FAQ e INFO
L’EtnoFotografia e il Linguaggio della Luce
1° Concorso di EtnoFotografia
Fig.1 - Pixabay
FAQ:
- Si, la partecipazione al concorso è aperta a tutti gli studenti iscritti in Istituti Superiori, Accademie, Università e/o altri Corsi di formazione.
Si, il progetto fotografico, le singole foto e la scelta del loro contenuto, saranno considerate una libera espressione della creatività dei partecipanti, l’unico vincolo è la riconoscibilità e l’attinenza ai temi indicati, pertanto consigliamo di curare la descrizione del metodo e del percorso di ricerca e studio compiuti per giungere alla produzione degli elaborati presentati compilando adeguatamente i moduli di partecipazione.
- I partecipanti sono liberi di usare qualsiasi tipo di dispositivo fotografico, rispettando le caratteristiche tecniche indicate nel regolamento (progetto di minimo 5 e massimo 10 elaborati fotografici in formato .jpg o .jpeg a 72 dpi, lato lungo tra 1200 e 1400 pixel).
- No, il gruppo può essere costituito anche da persone che non condividono lo stesso percorso di studi o che non frequentano la stessa classe. Es. un gruppo può essere costituito da studenti universitari che frequentano facoltà diverse.
- No, all’interno di una classe si possono formare più gruppi purché partecipino con progetti autonomi gli uni dagli altri. Così come in una stessa classe alcuni potranno partecipare come gruppo mentre altri potranno farlo in forma individuale. Si rammenta che i gruppi dovranno essere formati da almeno 3 studenti.
- Si intendono foto che non siano state utilizzate per altri concorsi o contest fotografici o esposte in mostre o pubblicate su riviste.
- Si possono utilizzare anche foto realizzate in periodi antecedenti sempre che siano inedite.